Se vuoi scoprire come personalizzare la tua segreteria telefonica, in questa guida ti spiegheremo ogni dettaglio utile in base al tuo operatore. In questo modo potrai acquistare il modello di telefono che fa più al caso tuo e saprai impostare una segreteria correttamente per poter ricevere tutti i messaggi vocali.
Segreteria telefonica: perché personalizzare
La segreteria telefonica è un sistema che ti consente di ricevere dei messaggi registrati quando non sei in casa. Sia con lo smartphone e sia con il telefono fisso o il cordless, potrai ricevere dei vocali dai numeri che hanno provato a telefonarti ma non ti hanno trovato disponibile. Grazie a questi nuovi sistemi saprai sempre chi ti ha telefonato e conoscerai ogni dettaglio sul numero e sull’ora del chiamante.
Quando tornerai a casa troverai una segnalazione luminosa se sono presenti dei messaggi e potrai riprodurli tutti insieme e poi scegliere se eliminarli oppure archiviarli. Invece, per quanto riguarda i messaggi vocali ricevuti sullo smartphone, sarai avvisato del loro avviso tramite un sms.
Per rendere più creativa la tua esperienza con la segreteria telefonica puoi anche scegliere di registrare un messaggio d’avviso con la tua voce per gli utenti che provano a chiamarti. In base al contesto potrai scegliere di registrare un messaggio professionale oppure più divertente. Scopri come personalizzare la tua segreteria telefonica in pochi semplici passi.
Guida passo per passo per personalizzare segreteria telefonica su Smartphone
Di seguito ti forniremo tutte le info utili a modificare la tua segreteria telefonica per cambiare la monotona voce preimpostata e salvare la tua voce. Prima di tutto devi sapere che per cambiare la segreteria telefonica dovrai far caso al tuo operatore telefonico. In base al tuo operatore potrai avere delle diverse opzioni per modificare la voce del tuo messaggio d’avviso. Comunque esistono dei codici specifici da poter adoperare semplicemente digitandoli nel display e avviando una chiamata.
Se hai Wind invece dovrai telefonare al 4200, numero gratuito, oppure al numero 3232054200. Con Vodafone dovrai invece chiamare il numero 4020 oppure 3482002020. Iliad invece consente di cambiare la segreteria telefonica direttamente dalla propria App o dal sito. Con pochi semplici mosse potrai avere la tua voce ed impostarla come segreteria telefonica.
Come fare su telefono fisso
Anche con i telefoni fissi c’è la possibilità di personalizzare la propria segreteria telefonica. Sempre in base al tipo di operatore telefonico di cui si dispone, si possono seguire i vari passaggi per attivare e disattivare questo sistema. Se desiderate cambiare la voce della segreteria telefonica basterà scorrere sul menu del telefono fisso o del cordless.
Invece i modelli di telefono più vecchi vi richiederanno di chiamare il numero della segreteria telefonica, differente in base all’operatore, e di seguire la guida per le varie modifiche.