Se vuoi scoprire come devi fare per controllare i messaggi della segreteria telefonica, sei nel posto giusto. In questa breve guida ti spiegheremo tutti i passaggi da fare per non perdere mai nessuna chiamata in arrivo sul tuo telefono.
Segreteria telefonica: cos’è e a cosa serve
La segreteria telefonica è un’opzione da installare sul telefono fisso o sul cordless per eseguire alcune opzioni. In particolare, la segreteria consente ai numeri chiamanti di registrare dei messaggi vocali da poter riascoltare in un secondo momento. Infatti è un ottimo metodo da scegliere se spesso non siamo in casa e non vogliamo perdere alcuna chiamata in arrivo sul nostro numero.
La segreteria telefonica ci consentirà anche di registrare un messaggio vocale da far ascoltare quando lo decidiamo noi ai numeri chiamanti. In questo modo potremo attivarla quando stiamo uscendo di casa e chi ci chiama saprà che non siamo in casa.
Ma cosa dobbiamo fare per controllare i messaggi della segreteria telefonica? Scopriamolo subito.
Come controllare segreteria telefonica
Controllare la segreteria telefonica è un passaggio molto importante quando siamo in casa. Capire se abbiamo dei messaggi registrati è molto semplice. Infatti il telefono ci dimostrerà che dobbiamo ascoltare delle registrazioni in archivio grazie ad un segnale luminoso. Vicino al display del telefono avremo una piccola lucina, di solito rossa, che ci segnalerà la presenza di chiamate perse e quindi di messaggi vocali registrati.
Quando arriviamo in casa basterà premere un pulsante posto sul supporto telefonico il quale ci elencherà la presenza o meno di nuovi messaggi. Se non ci sono state chiamate in entrata, la voce automatica ci dirà “Non ci sono messaggi”. Invece, qualora vi fossero nuove registrazioni da parte di numeri chiamanti, il telefono inizierà a farci ascoltare tutti i messaggi.
Poi potremo scegliere se dopo l’ascolto vogliamo riascoltare o eliminare il messaggio vocale. Oppure potremo proseguire e andare avanti con l’ascolto.
Per sentire i messaggi vocali potremo sia ascoltarli in viva voce che inserendo un apposito auricolare al prodotto. Infatti sarà molto comodo passeggiare per casa agganciando il cordless ai pantaloni e ascoltare tutti i messaggi in archivio.
Segreteria aziendale: metodi innovativi
Come sappiamo, la segreteria telefonica è un ottimo sistema da adoperare anche in ufficio e nelle diverse aziende. Ormai si tratta di una soluzione scelta dalle piccole e medie imprese per velocizzare i tempi della comunicazione e per non perdere alcun contatto non i clienti
Questo perché le segreterie telefoniche di ultima generazione ci consentono di trasferire una registrazione vocale in un messaggio scritto. Poi potremo leggere e controllare la segreteria telefonica direttamente dal nostro computer. Inoltre potremo trasferire il messaggio direttamente sulla posta elettronica o nel fax per spedirlo ad altre persone.