Se vuoi sapere come devi fare ad impostare la segreteria telefonica per casa, in questa guida ti spiegheremo tutto. In questo modo potrai acquistare con totale sicurezza il kit di telefoni fissi o cordless da installare in casa con la segreteria aggiunta. La tua esperienza telefonica sarà davvero fantastica e potrai godere di moderne funzioni a cui prima non pensavi affatto.
Segreteria telefonica in casa: a cosa serve
Avere una segreteria telefonica in casa è un’esperienza davvero ottima e da provare almeno una volta nella vita se si vuole vivere in totale comodità. La segreteria telefonica è un sistema che ti consente di far sapere agli altri che non sei in casa tramite un messaggio d’avviso preimpostato o registrato direttamente da te. Infatti potrai dare spazio alla tua creatività registrando un messaggio vocale con la tua voce e con quella di tutta la famiglia.
Sono molte le opzioni delle segreterie telefoniche. In base al telefono o cordless che sceglierai di acquistare potrai godere di varie funzioni avanzate. Ad esempio potrai filtrare alcuni numeri e scegliere di mettere in lista nera i numeri pubblicitari del telemarketing. Potrai anche mettere in risalto alcuni numeri telefonici per ascoltarne per primi i messaggi. Inoltre potrai disporre della modalità ECO per il risparmio energetico e della funzione per ridurre i rumori esterni. Ma come fare ad impostare la segreteria telefonica per la casa? Scopriamolo subito.
Come impostare la segreteria
Installare la segreteria telefonica in casa è un vero gioco da ragazzi. In pochi semplici passi potrai attivare il servizio e godere di fantastici vantaggi. Per prima cosa occorre sapere che in base all’operatore telefonico esistono vari metodi di installazione. Perciò dovrete leggere con cura sia il foglietto illustrativo del telefono fisso o del cordless e poi contattare il servizio clienti del vostro operatore.
Comunque in base ad ogni operatore telefonico, dovrete chiamare la segreteria e seguire la voce della guida che vi spiegherà come attivare la segreteria telefonica.
Se invece il tuo operatore è Telecom potrai attivare il servizio direttamente da Internet compilando un apposito modulo dove dovrai inserire il tuo numero di telefono, il codice fiscale ed altri dati sulla tua identità. Invece se vuoi attivare la segreteria via telefono dovrai contattare il numero 187, il Servizio Clienti di Tim e potrai richiedere di parlare con un operatore per chiedere ogni informazione dettagliata.
Una volta richiesta l’attivazione e l’abilitazione della casella vocale, potrai attivare la segreteria telefonica digitando alcuni codici sul tuo telefono fisso. Ogni operatore telefonico dovrà inserire le proprie cifre per l’attivazione e anche per l’eventuale ascolto dei messaggi registrati. Si consiglia sempre di consultare i siti web dei propri operatori per sapere al meglio la prassi da seguire.