Riconoscere una segreteria telefonica di qualità non sempre è facile. Proprio per questo motivo in questa guida ti daremo degli spunti interessanti per imparare a valutare da te i migliori prodotti in circolazione. Se hai bisogno di una segreteria telefonica efficace e adatta alle tue esigenze, dovrai spuntare delle peculiarità che ogni prodotto deve obbligatoriamente avere. Ma prima scopriamo insieme perché è utile acquistare una segreteria telefonica.
Segreteria telefonica di qualità: perché acquistarne una
Avere una segreteria telefonica di qualità significa prima di tutto acquistare una serie di telefoni fissi e cordless che dispongono di questa opzione. Una segreteria telefonica infatti non si acquista singolarmente, come un’offerta impostata sul proprio cellulare in base all’operatore. Bensì si tratta di una soluzione che troviamo installata su un supporto telefonico.
Il numero chiamante infatti potrà registrare un messaggio sulla nostra segreteria di una manciata di secondi. Al nostro ritorno potremo riascoltare tutti i vocali lasciati da chi ci ha chiamato. Le registrazioni rimarranno nell’archivio per un paio di giorni, poi potremo scegliere di eliminarle o di salvarle. Però occorre ricordarsi che ogni segreteria dispone di uno spazio limitato di memoria nel suo archivio. Pertanto non potremo tenere tutti i messaggi.
Tuttavia bisogna sapere che esiste l’opzione per filtrare le telefonate in entrata. Questo significa che potremo selezionare dei numeri più importanti che vogliamo lasciare in risalto, e potremo invece ignorare i numeri sconosciuti o quelli delle pubblicità. In questo modo potremo personalizzare del tutto la nostra esperienza di chiamata.
Come riconoscere una segreteria telefonica di qualità
Per riconoscere una segreteria telefonica di qualità occorre tenere a mente alcuni accorgimenti importanti da cui non si può fuggire se vogliamo portare a casa un prodotto adatto alle nostre esigenze. Infatti dovremo valutare degli aspetti molto importanti se vogliamo scegliere un prodotto che faccia davvero al caso nostro. Ogni segreteria può essere dotata di opzioni differenti, è bene sapere quali sono quelle di cui abbiamo bisogno.
Inoltre non dovremo dimenticare di valutare le dimensioni del prodotto, se prevede un vero e proprio kit di cordless e telefoni fissi assemblati oppure no. Poi dovremo conoscere le varie opzioni disponibili nella segreteria telefonica digitale. Esistono dei modelli molto moderni che consentono di fare cose molto innovative. Ad esempio ci sono delle segreterie che consentono di salvare una registrazione nel formato di un testo scritto e poi di rinviarlo direttamente per posta elettronica o per fax. Questo tipo di opzioni sono l’ideale per le aziende e gli uffici di lavoro.
Infine dovremo valutare il prezzo per portarci a casa un prodotto conveniente e allo stesso tempo di qualità. Infatti prima di iniziare a dare un’occhiata ai vari prodotti dovremo stabilire un budget. Per ultimo, se siamo indecisi su più prodotti insieme, potremo fare un confronto tra i tipi e tra le caratteristiche di cui dispongono.
Migliori prodotti
In questo paragrafo ti segnaleremo alcuni tra i migliori prodotti in circolazione da acquistare nei negozi fisici o negli store online.
Per gli uffici e le aziende sono ottimali i prodotti Triptel. Si collocano in una fascia di prezzo più alta ma le opzioni sono sicuramente indispensabili per il lavoro. Le segreterie telefoniche Triptel possono arrivare ad una durata di registrazione di ben 90 minuti ed hanno dei display grandi e dei tasti retroilluminati.