Se vuoi scoprire quali sono le migliori segreterie telefoniche semi professionali, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a scegliere i modelli più adatti a te per godere di un’esperienza telefonica mai vista prima. Grazie a questi apparecchi moderni e innovativi potrai sfruttare una vasta gamma di azioni per migliorare la tua comunicazione con i tuoi familiari, con i colleghi e con chiunque stia cercando di mettersi in contatto con te.
Segreterie telefoniche semi professionali: cosa sono
Le segreterie telefoniche semi professionali sono dei servizi che si attivano sul proprio telefono fisso, sul cordless ma anche sullo smartphone. Si tratta di opzioni che consentono di impostare un messaggio d’avviso da far ascoltare a chi ci chiamo quando non possiamo rispondere al telefono. A loro volta, i numeri chiamanti potranno registrare un messaggio vocale dopo una segnalazione acustica. Quando saremo di nuovo disponibile la segreteria telefonica ci consente di riascoltare tutti i messaggi lasciati in memoria.
Saremo avvisati della presenza di messaggi tramite una segnalazione luminosa, se abbiamo un telefono fisso o cordless, o tramite un sms con lo smartphone.
Se siamo alla ricerca di un prodotto che si trovi a metà strada da una segreteria casalinga ed una aziendale, forse dovrai dare un’occhiata alle migliori segreterie telefoniche semi professionali. Nei prossimi paragrafi ti guideremo alla conoscenza di questi prodotti per un acquisto più sicuro e consapevole.
Segreterie telefoniche semi professionali: come sono fatte
Le segreterie telefoniche semi professionali sono a metà tra un modello casalingo e uno molto professionale. Questi servizi sono attivabili su alcuni supporti telefonici di vario tipo, dai telefoni fissi ai cordless fino ai cellulari.
Potremo anche trovare dei veri e propri kit con telefono fisso e cordless da usare in varie stanze. Le segreterie di questo tipo si possono sempre collegare al computer o ad un fax perché sono pensate anche per l’utilizzo in ufficio. Magari non consentono di effettuare operazioni troppo approfondite, ma risultano comunque molto efficaci.
Cosa possono fare
Le segreterie telefoniche semi professionali sono molto efficaci e utili sia in casa che in un ufficio. Con esse potrete mettervi a disposizione dei vostri clienti e riuscire a ricontattarli quando siete disponibili dato che sul display rimarranno registrati tutti i dati dei numeri chiamanti.
Con le segreterie telefoniche semi professionali potrete avere un buono spazio di archiviazione per salvare i vostri messaggi e potrete personalizzare come volete il messaggio di avviso. L’unica cosa che forse non potrà fare è quella di impostare più messaggi di avviso insieme, tuttavia potrete salvare fino a 100 contatti sul supporto.
Ogni operatore avrà uno spazio di memoria differente, comunque queste segreterie telefoniche semi professionali dispongono di uno spazio sufficiente. Potrete trovarle a vari prezzi e costano sicuramente di meno rispetto a quelle professionali, come le Tiptel, il cui prezzo può superare anche i 200 euro.
Migliori prodotti di segreterie telefoniche semi professionali
Nei prossimi paragrafi vi segnaleremo quali sono i migliori brand di segreterie telefoniche professionali.
Ottimi prodotti sono quelli del noto marchio Panasonic. Questo brand dispone di ottimi cordless a meno di 50 euro. Si tratta di modelli che si possono attaccare sia al muro che lasciare sulla loro base. Inoltre riescono a salvare anche fino a 100 contatti. Il display LCD è retroilluminato e può essere di colore arancione.
Ad essere davvero ottimo e molto scelto è il telefono cablato con segreteria telefonica del brand Bewinner. Questi dispositivi hanno l’identificazione automatica del doppio sistema DTMF/FSK e possono mostrare anche l’ID, ovvero il numero, del contatto chiamante. Potrete sempre visualizzare in tempo reale la deta e il giorno della settimana. Inoltre potrete impostare diverse suonerie in base a chi vi chiama